martedì 30 giugno 2015

Cheesecake cioccolatoso

RICETTA DI MalvinaMerkuri

Per la base: 350gr di biscotti al cacao tritati ( io ho usato i pan di stelle) e 100gr di burro sciolto.. Unire il burro ai biscotti ed amalgamare bene . Versare il contenuto in una teglia a cerniere. Schiacciare e compattare i biscotti tritati sul fondo della teglia e lungo il bordo. Mettere in frigo.. ed accendere il forno statico a 170* - ripieno : sbattere 3 uova con 130 gr di zucchero poi aggiungere i semini di un baccello di vaniglia ( oppure 1bustina di vanilina) 500gr di ricotta e un cucchiaio di fecola o farina ,l'impasto deve risultare spumoso e omogeneo .. Versare il contenuto nella teglia che precedentemente era in frigo .. Livellare ed infornare , per 40 min circa . Quando è pronto versare sopra le gocce di cioccolato ( io ho usato sia quelle al latte che fondenti ) e decorazioni varie .. Lasciare raffreddare e mettere in frigo .. Io l'ho fatto il giorno prima di servirlo . 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...