lunedì 5 maggio 2014

Brioche margherita!

125 gr. di manitoba  
125 gr. di farina 00  
50 gr. di zucchero 
 40 gr. di burro morbido 
 1 uovo intero  
mezzo cubetto di lievito  
100 gr. circa di latte tiepido
Ho impastato il tutto con l'impastatrice, ma altrimenti si impasta mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola e manipolando una decina di minuti l'impasto. Ho messo a lievitare dentro il forno spento per due ore. Ripreso il tutto, ho fatto una pallina grande di circa 100 gr. e, schiacciandola con la mano, vi ho messo dentro un bel cucchiaio di marmellata di ribes. Ho chiuso bene la pallina sigillandola bene sotto e poggiata sulla piastra del forno coperta di carta forno. Poi ho fatto tutte le altre palline allo stesso modo ma di circa 45 gr. l'una. Le ho posizionate intorno a quella grande e ho messo il tutto a rilievitare per due ore. Ho ripreso la margherita e l'ho spennellata con uovo sbattuto e decorata tutt'intorno con granella di zucchero. In forno a 180° fino a coloritura.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...